Sapevamo che gli olandesi fossero strani, e anche che li adoriamo per questo. Ma con quest’elenco, tutto ciò di cui eravamo convinti riguardo ad alcune priorità, semplicemente, verrà demolito.
Infatti, di seguito troverete le dieci cose che mancano di più ai Dutch quando vivono all’estero.
Siete pronti?

image1. L’aringa.
L’aringa cruda troneggia al primo posto. Gli olandesi la rimpiangono come una madre quando sono costretti a vivere all’estero.

2. Croquettes.
Le crocchette di qualunque cosa, ripiene di qualunque cosa, che distribuiscono agli aperitivi. Pare sia impossibile farsene una ragione.

3. Il formaggio.
Va bene, forse questa è accettabile. Hanno dei formaggi formidabili, di forme e odori incomparabili. Il formaggio glielo concediamo.

image4. HEMA.
No, ragazzi, non ci siamo. Una catena di supermercati? Va bene, ci puoi trovare davvero qualunque cosa, dai vestiti al latte, ma davvero vi manca così tanto?

5. Famiglia e amici.
Al quinto posto si piazza ciò che forse per noi sarebbe almeno tra i primi due. Che dire, loro sono di quelli che: un’aringa per amica.

6. Andare in bicicletta.
Questa è senz’altro una buona mancanza. Le bici in Olanda sono un simbolo nazionale, le loro piste ciclabili sono opere d’arte dell’urbanistica moderna. Siete assolutamente perdonati.

7. Il pane e tutto ciò che è possibile acquistare nelle “bakery“.
Non si sa che strano pane abbiano trovato gli olandesi nel resto del mondo per inserirlo nella classifica delle cose che gli mancano di più.

8. Gezelligheid.
Intraducibile vocabolo che comprende tutte le cose piacevoli del mondo: pattinare sui canali, bere un bicchiere di vino con gli amici, mangiare l’aringa, andare da HEMA…

9. San Nicola.
Che teneri. Le loro celebrazioni per San Nicola sono paragonabili alle nostre per Natale, quindi comprendiamo il disagio nel non poter ammirare Sinterklaas e il suo Zwarte Piet in giro per la città.

10. Tutto ciò che è spalmabile sul pane.
Ok, questa è davvero incommentabile. Ragazzi, sul serio? Qualcuno ci aiuti a capire.

Sono fantastici, questi olandesi.

Commenti

commenti